Per offrirti una migliore esperienza possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Welfare

Inclusione, presentata la ricerca Anci-Cittalia sugli insediamenti Rom, Sinti e Caminanti

Individuare strumenti obiettivi e scientifici di rilevazione dei dati con particolare attenzione alla tutela dei diritti delle comunità e minoranze etniche con l’obiettivo di pianificare strategie e politiche efficaci di integrazione e inclusione. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro “Gli strumenti di conoscenza e le sfide dell'informazione statistica per la strategia d'inclusione di Rom, Sinti e Caminanti” che si è svolto il 6 febbraio a Roma presso la sede di Istat. Nel corso dei lavori sono stati presentati i risultati della prima indagine di carattere istituzionale e nazionale, condotta da Anci-Cittalia, con il finanziamento di Unar, su "Gli insediamenti spontanei e autorizzati presenti in Italia delle popolazioni Rom, Sinti e Caminanti" (scarica qui la ricerca e le slide di presentazione).

Lunedì, 06 Febbraio 2017

Inclusione lavorativa, a Reggio Emilia firmato il protocollo che introduce clausole sociali negli appalti pubblici

E’ stato sottoscritto il 20 dicembre a Reggio Emilia il primo Protocollo dedicato al tema della creazione o del mantenimento di posti di lavoro negli enti pubblici e nelle aziende appaltatrici per le persone svantaggiate e/o disabili e dell’affidamento di servizi socio-assistenziali ed educativi.

Mercoledì, 21 Dicembre 2016

La Giornata mondiale dei diritti umani

Il 10 dicembre 1948 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite proclamava la Dichiarazione universale dei diritti umani. I suoi 30 articoli, preceduti da un preambolo, sancivano così i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali e culturali di ciascun individuo.

Sabato, 10 Dicembre 2016
Pagina 1 di 7

spacer

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle rubriche Cittalia? Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai la raccolta dei temi principali del nostro portale con cadenza quindicinale

Contatti

Via delle Quattro Fontane, 116 - Roma
T: 06.76980811
F: 06.87755008

Dove siamo